venerdì 10 aprile 2009

Aimon: Inviare e Ricevere SMS Gratis con il Web


Aimon azienda leader nel settore SMS offre servizi SMS professionali per aziende e privati e REGALA a tutti gli iscritti 15 SMS gratis da inviare dal WEB.
Aimon è leader da oltre 12 anni nella spedizione di sms per professionisti e privati. Con Aimon invii e ricevi SMS attraverso WEB utilizzando il tuo computer.
L'attivazione, gratuita e senza impegno, permette di testare subito il servizio con la spedizione di alcuni sms gratuiti. Semplice, veloce ed economico, da provare assolutamente!
Link: Aimon Continua a leggere...

venerdì 6 marzo 2009

Cosa sono i Backlinks e come riceverli?


Ultimamente mi sono appassionato a studiare il comportamento dei motori di ricerca, e non posso non postare ciò che imparo man mano. In precendenza avevo "promesso" di scrivere altro riguardo il pagerank, bene è giunto il momento di parlarvi dei backlinks e di come riceverli.
Ma cosa sono i backlinks?

I backlinks sono dei collegamenti ipertestuali che portano ad una determinata pagina web. Essi sono molto importanti per il calcolo della popolarità (pagerank) di un sito e sono indispensabili per gli algoritmi dei motori di ricerca che generano la SERP (search engine report page che significa "pagina dei risultati del motore di ricerca").
Ovviamente è cosa buona avere molti, ma soprattutto "buoni", backlinks. Per buoni, intendo dei backlinks che siano piazzati su siti di un certo livello, con un buon pagerank.
Come ricevere dei backlinks e delle visite?
Ci sono molti metodi per ricevere backlinks e visite, eccoli elencati:
-Social network: I social network (reti sociali) sono una comunità di persone che condividono alcune cose. Nel nostro caso condivideremo gli articoli che pubblichiamo sul nostro blog. Ecco alcuni dei network più importanti: OkNotizie, Segnalo, Diggita, Wikio e tanti altri che vi posterò man mano.
-Commenti: Partecipando in modo attivo a forum, siti o blog con lo stesso tema del nostro, riceveremo molte visite, ovviamente il link del nostro sito, nel caso dei forum deve essere messo in firma.
-Scambio visite: Scambiando i link dei blog con altri bloggers e inserendoli in opportune pagine, entrambi i siti acquisiranno un backlink. Questo è lo scambio visite del mio blog: post.
-Acquistando pubblicità: Cosa scontata ma efficace, se vogliamo far conoscere il nostro sito in modo veloce, dobbiamo mettere mano al portafogli o al conto elettronico (io non l'ho fatto!) ed acquistare spazi pubblicitari su siti conosciuti (se li mettono a disposizione).
-Iscrizione del sito alle directory: Le directory sono raccoglitori di siti. Alcuni di essi vogliono un collegamento alla directory, altri no. In effetti le directory funzionano un pò come lo scambio visite tra bloggers.
Dopo questi consigli, termino il post con l'augurio che il tutto sia stato di vostro gradimento. Alla prossima!

Continua a leggere...

domenica 1 marzo 2009

Cos'è il pagerank? Come aumentare il pagerank di un sito?



Qualche post fa vi ho parlato del SEO e dei motori di ricerca, bene oggi vi parlerò del pagerank che appartiene sempre all'ambito dei motori di ricerca.

Il pagerank è una "votazione" che va da 0 a 10 e che indica la notorietà di una determinata pagina web nel motore di ricerca di Google. Molti (compreso me) si domandano se sia importante ai fini del posizionamento su Google, a questo riguardo, penso sia positivo averlo più alto possibile.
Il pagerank non si aumenta tra un giorno all'altro, ma minimo si parla di mesi. Non è per niente facile guadagnarlo, infatti io dopo alcuni mesi dalla creazione del blog, ho notato che era di 1 nell'homepage, ancora ora le altre pagine hanno 0.
Ma come aumentare il pagerank?
La migliore chiave per aumentarlo è quella di ricevere molti backlinks, ossia delle visite al nostro sito, da altri siti.
In seguito tratterò meglio il tema dei backlinks e di come riceverli.
Al momento vi invito solo ad usare i pagerank che potete trovare nella colonna di destra del blog, iscrivendovi ad essi e postando gli antipixel (ricevendo click), verrete inseriti nelle varie classifiche dei siti, e quindi potreste ricevere visite, e quindi backlinks, al vostro sito.
Per ogni domanda, non esitate a lasciare commenti, vi invito a rimanere aggiornati con noi per i prossimi post riguardo il pagerank. Alla prossima!
Continua a leggere...

martedì 17 febbraio 2009

Siti amici: Linkiamoci a vicenda



In questa pagina elencherò tutti i siti amici che mi linkano, saranno ordinati in ordine cronologico (in base alla richiesta). E' importante essere linkati per migliorare i backlinks di un sito. Se volete essere elencati, basta che scrivete un commento.

1. Blogmasterpg
2. Directory World Web
3. BabulaWeb Directory
4. Web Directory
5. La Mia Directory
6. HyperlinkX
Continua a leggere...

lunedì 16 febbraio 2009

Cos'è il SEO? Studio dei motori di ricerca



In questo post, tratterò per la prima volta l'argomento del SEO, ossia Search engine optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca). Esso consiste nello studio del comportamento dei motori di ricerca, quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca con lo scopo di ricevere più visite sul nostro sito/blog.

Lavoro da pochi anni sul web e le cose che ho imparato le metterò ogni volta a disposizione di tutti. Al SEO è legato anche il SEM, ossia il marketing legato ai motori di ricerca.
Ci sono molte tecniche per migliorare la nostra posizione sui motori di ricerca. Parlerò dettagliatamente nei prossimi post di ognuna di esse.
Se volete una definizione più dettagliata della sigla SEO, vi mando alla definizione che troviamo su Wikipedia: SEO.
Rimanete con noi, per i prossimi aggiornamenti, potete anche iscrivervi ai feed.
Alla prossima!
Continua a leggere...

venerdì 6 febbraio 2009

MSN Messenger 2009 A-Patch: Personalizza il tuo Msn



Nel post precendente ho parlato di Windows Live Messenger, arrivato alla versione 2009, oggi vi voglio mostrare un utility per il nostro msn, che non può mancare, sto parlando di: A-Patch.


A-Patch è una patch per Msn che permette di modificarlo a nostro piacimento, ad esempio possiamo togliere le pubblicità oppure non sentire più i fastidiosi trilli e mandarne di infiniti. Come Windows Live, anche A-Patch si aggiorna e questa è l'ultima versione compatibile con Msn 14.0. Ecco il link dal sito ufficiale: ->Download<-
Continua a leggere...

giovedì 5 febbraio 2009

MSN Messenger 2009 e Plus 4.8: Download e Plus



Windows Live Messenger è il programma di messaggistica istantanea più usato in rete. Ora è arrivato alla versione 2009, ossia la 14.0. Anche se è stata "sfornata" da tempo la beta, da poche settimane è arrivata in modo definitivo.

E' quindi tempo di aggiornare la propria versione è usufruire del nuovo servizio.
Il download della versione 14.0 lo trovate qui, dal sito ufficiale: ->Download<-
Per vedere i nick e le frasi dei vostri contatti colorati, avete bisogno del Messenger Plus, qui lo potete trovare all'ultima versione compatibile con Msn 2009: ->Download<-
In seguito parlerò ancora di Msn postando materiale utile, restate con noi!
Continua a leggere...

venerdì 19 dicembre 2008

Scaricare con eMule: Download e miniguida


Salve gente, se non possedete eMule o volete scaricare l'ultima versione disponibile, siete nel posto adatto!
Per chi non lo sa, eMule è un programma free appartenente alla categoria del P2P (Peer To Peer). Ma a cosa serve?

Con eMule la gente può condividere files multimediali, come: musica, giochi, programmi, film, album, documenti in modo del tutto gratuito. Purtroppo su emule sono presenti files contenenti materiale corrotto, dicesi "Fake" (cioè non funzionanti). Per evitarli basta leggere i commenti lasciati da chi li ha scaricati in precedenza. Insomma eMule è indispendabile per i nostri pc e per sfruttare la nostra rete! Per ogni problema o se volete dare consigli lasciate un commento.
Per scaricare Emule: Download
Continua a leggere...

Internet Game Box: Gioca gratis a oltre 1500 giochi


post in lavorazione Continua a leggere...

Partecipa all'estrazione di un Acer Aspire One con Privalia!



Navigando ho trovato un negozio online di moda, con sconti davvero eccezionali, sto parlando di Privalia un club privato delle vendite online che organizza campagne di prodotti delle migliori marche con sconti fino al 70%.

Privalia vende numerosi prodotti provenienti da diverse categorie: moda, sport, accessori, articoli per la casa, la cura personale, e così via. Tutti i prodotti sono nuovi, originali e acquistati direttamente dai produttori o distributori in Spagna.
Con Privalia, acquistare su Internet è facile, comodo ed economico. L'iscrizione è veloce e gratuita.
Se ti iscriverai verrai estratto per l'assegnazione di un Acer Aspire One!
Io mi sono iscritto ed ho tentato la sorte, ogni tanto vedo se mi interessa qualche capo.
Privalia lo trovi qui.
Continua a leggere...