lunedì 1 dicembre 2008

Iscrizione del nostro sito ai motori di ricerca



Gente, se avete un sito o un blog, questo post vi potrebbe interessare. Chiunque crei un sito o un blog, ha la speranza di ricevere molte visite, che porteranno anche guadagni se utilizziamo piattaforme di guadagno. Per ricevere visite non possiamo non iscrivere il nostro sito ai motori di ricerca.

Se non lo sapete, esempi di motori di ricerca sono: Google, Yahoo, Virgilio, Windows Live Search, Tiscali, Lycos, Libero, ecc...
Il più importante di questi è senza dubbio Google. La procedura per registrare il vostro sito a Google, è molto semplice e veloce e potete farla da qui.
Yahoo è un altro motore di ricerca abbastanza importante, qui potete trovare una guida per iscrivere il vostro sito/blog, mentre da qui potete inserire la vostra URL.
Da qui invece potete iscrivere il vostro sito al motore di ricerca di MSN.
Spero di esservi stato utile, alla prossima!
Continua a leggere...

Guida alle ptc - Come guadagnare con internet



Salve a tutti, in questo topic mi rivolgerò alle persone che si sono appena avvicinate al guadagno online. Infatti vi spiegherò a parole mie, cosa sono le ptc e come si usano.
Le ptc (acronimo di Paid to click) sono siti che permettono di guadagnare qualche spicciolo, cliccando degli annunci pubblicitari. Potrete cliccare queste pubblicità ogni tot di tempo, dipende dalla ptc (di solito ogni 24h).

Ogni ptc dà una certa somma per ogni click, di solito 0,01$. I vostri soldi potete prelevarli al raggiungimento di una certa cifra, detta Payout.
I soldi che ci spettano li potremmo ricevere sulle monete elettroniche, come: Paypal o Alertpay.
Un aspetto importante delle ptc è quello dei Referral, ossia delle persone che porteremo ad iscrivere al sito e dalle quali guadagneremo una percentuale (senza nulla togliergli).
Restate con noi, per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Continua a leggere...