domenica 1 marzo 2009

Cos'è il pagerank? Come aumentare il pagerank di un sito?


Qualche post fa vi ho parlato del SEO e dei motori di ricerca, bene oggi vi parlerò del pagerank che appartiene sempre all'ambito dei motori di ricerca.

Il pagerank è una "votazione" che va da 0 a 10 e che indica la notorietà di una determinata pagina web nel motore di ricerca di Google. Molti (compreso me) si domandano se sia importante ai fini del posizionamento su Google, a questo riguardo, penso sia positivo averlo più alto possibile.
Il pagerank non si aumenta tra un giorno all'altro, ma minimo si parla di mesi. Non è per niente facile guadagnarlo, infatti io dopo alcuni mesi dalla creazione del blog, ho notato che era di 1 nell'homepage, ancora ora le altre pagine hanno 0.
Ma come aumentare il pagerank?
La migliore chiave per aumentarlo è quella di ricevere molti backlinks, ossia delle visite al nostro sito, da altri siti.
In seguito tratterò meglio il tema dei backlinks e di come riceverli.
Al momento vi invito solo ad usare i pagerank che potete trovare nella colonna di destra del blog, iscrivendovi ad essi e postando gli antipixel (ricevendo click), verrete inseriti nelle varie classifiche dei siti, e quindi potreste ricevere visite, e quindi backlinks, al vostro sito.
Per ogni domanda, non esitate a lasciare commenti, vi invito a rimanere aggiornati con noi per i prossimi post riguardo il pagerank. Alla prossima!



Vota o Segnala l'articolo
vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us votami su TuttoBlog Digg This Figo: lo DIGO!  SuGiu.it Invia vota su Pligg.it

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed,clicca qui!




Post correlati per etichette


1 commenti:

Anonimo ha detto...

buono a sapersi, bravo

un di