lunedì 16 febbraio 2009

Cos'è il SEO? Studio dei motori di ricerca


In questo post, tratterò per la prima volta l'argomento del SEO, ossia Search engine optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca). Esso consiste nello studio del comportamento dei motori di ricerca, quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca con lo scopo di ricevere più visite sul nostro sito/blog.

Lavoro da pochi anni sul web e le cose che ho imparato le metterò ogni volta a disposizione di tutti. Al SEO è legato anche il SEM, ossia il marketing legato ai motori di ricerca.
Ci sono molte tecniche per migliorare la nostra posizione sui motori di ricerca. Parlerò dettagliatamente nei prossimi post di ognuna di esse.
Se volete una definizione più dettagliata della sigla SEO, vi mando alla definizione che troviamo su Wikipedia: SEO.
Rimanete con noi, per i prossimi aggiornamenti, potete anche iscrivervi ai feed.
Alla prossima!



Vota o Segnala l'articolo
vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us votami su TuttoBlog Digg This Figo: lo DIGO!  SuGiu.it Invia vota su Pligg.it

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed,clicca qui!




Post correlati per etichette


1 commenti:

anto ha detto...

Attraverso il SEO (Search Engine Optimization). La traduzione in italiano dell' acronimo SEO significa «ottimizzazione dei motori di ricerca». Di motori di ricerca ne esistono migliaia e migliaia, ma vi posso garantire che il 90% delle visite che arrivano sul vostro sito provengono da Google.