mercoledì 3 dicembre 2008

Guadagnare tramite gli annunci



Notte gente! A quest'ora vi voglio approfondire un argomento di cui vi ho parlato qualche post fa, sto parlando degli annunci. Possiamo dire che gli annunci sono dei programmi di affiliazione particolari, che pagano per ogni click che riceviamo sui nostri annunci. Il più conosciuto è l'incontrastato Google Adsense, poi c'è un altro sito ottimo, ossia Bidvertiser. Personalmente, preferisco il secondo perchè lo trovo più conveniente sotto alcuni aspetti, come il payout molto più basso e facile da raggiungere e il fatto che paga su Paypal.
Per guadagnare con gli annunci è molto importante avere una strategia per posizionare i nostri annunci, che sono di tipo testuale la maggior parte delle volte, con il tema del nostro sito. Vi consiglio di armarvi di contatori e calcolatrice, per fare una media tra i visitatori e i click ricevuti in un certo periodo con una certa disposizione degli annunci e poi vedere con un'altra strategia come vanno le cose, ovviamente in fine scegliere la disposizione vincente!
Se non vi è chiaro qualcosa, scrivete anche un commento.
In seguito tratterò di Google Adsense e Bidvertiser singolarmente. Per il momento spero di esservi stato utile. Al prossimo post! Continua a leggere...